modellismo, navale,
 
IndiceIndice  PortalePortale  CalendarioCalendario  FAQFAQ  CercaCerca  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  
Chi è in linea
In totale ci sono 2 utenti in linea: 0 Registrati, 0 Nascosti e 2 Ospiti

Nessuno

Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 76 il Mer Mag 13, 2015 2:07 pm
Ultimi argomenti
» Trofeo Nave Artiglio
Ven Apr 29, 2016 5:06 pm Da mozzo

» Buona Pasqua
Dom Mar 27, 2016 7:24 am Da santos

» Buon Anno a tutti
Ven Gen 01, 2016 1:11 pm Da vagelischantziaras

» Buon Natale
Sab Dic 26, 2015 4:33 pm Da santos

» Le Requin sc. 1/48
Dom Nov 29, 2015 2:16 pm Da mozzo

» Auguri Francesco
Ven Set 18, 2015 5:31 am Da santos

» Gozzo Ligure
Ven Ago 07, 2015 3:59 pm Da santos

» Buon Compleanno
Mer Giu 03, 2015 8:38 pm Da santos

» mnostromo63 mi presento
Mar Giu 02, 2015 7:52 pm Da santos

» Campionati Italiani di Modellismo 2015
Mer Mag 27, 2015 1:30 pm Da mozzo

Argomenti più attivi
Le Requin sc. 1/48
Gozzo Ligure
Galleria di Bruno Belli
Mario Tibollo - mi presento
Tartana in scala 1:80
Campionati Italiani di Modellismo navale
Buongiorno !!! gino arcuri
Campionati Italiani 2014
Tartana Santos
Galleria di Marini Claudio
Parole chiave
FACEBOOK


FACEBOOK
ARCHMODELSHIP


Condividere | .
 

 POCHE REGOLE DA SEGUIRE

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
AutoreMessaggio
Admin
Admin
avatar

Messaggi : 61
Data d'iscrizione : 05.01.13
Età : 54

1
MessaggioTitolo: POCHE REGOLE DA SEGUIRE   Mar Mar 05, 2013 10:36 am

PREAMBOLO

Noi di Arch Model Ship facciamo totale affidamento sulla moralità, autodisciplina e personale responsabilità degli Utenti di questo Forum, e dunque al rispetto ed osservanza di tutto quanto previsto dalla vigente Legislazione della Repubblica Italiana.

In estrema sintesi, siamo convinti assertori che tutti abbiamo il diritto di esprimere liberamente le nostre idee e convincimenti, ma ciò dovrà avvenire nei termini e nelle modalità consone alla normale condotta del cosiddetto Buon Padre di Famiglia.

Qualora un qualsivoglia messaggio, inserito da un Utente, mostri contenuti, forme ed espressioni tali da irritare la suscettibilità di singoli o gruppi di Utenti, raccomandiamo di astenersi dal rispondere imitandone i comportamenti palesemente in contrasto col civico senso comune; nella eventualità di un mancato intervento correttivo da parte dei Moderatori del Forum, invitiamo a segnalare e sollecitare l'intervento di questi ultimi, tramite un messaggio privato indirizzato al Moderatore responsabile della Sezione contenente il messaggio ritenuto o presunto inappropriato.

In definitiva, raccomandiamo, in modo assoluto, di astenersi dal farsi giustizia da sé, oppure l'altro . . . . occhio per occhio, dente per dente di biblica memoria!

Tuttavia, giacché gli Amministratori sono tenuti a garantire ed assicurare il corretto andamento delle attività del Forum, le quali non possono avvenire e svolgersi in assenza del reciproco rispetto di tutti, allo scopo di rendere espliciti - a chi ne avesse necessità - i significativi comportamenti negativi (pertanto banditi dalla comune civile convivenza), abbiamo predisposto un Regolamento, suscettibile di possibili aggiornamenti.


REGOLAMENTO

1. L'Iscrizione al Forum Arch Model Ship (d'ora in avanti semplificato ed identificato con AMS) da parte dell'Utente, comporta la totale accettazione del presente Regolamento: raccomandiamo di leggere attentamente prima di sottoscriverla.

2. Il Forum AMS è pubblico ed è dedicato alla esclusiva trattazione e libera discussione di argomenti incentrati sulla Archeologia, Architettura e Costruzioni specifiche del settore Navale: antico e costruzioni in legno in particolare, non escludendo a priori altre e diverse realtà; il tutto finalizzato al Modellismo da Riproduzione e/o Didattico.

3. All'interno del Forum AMS non sono consentite attività promozionali di alcun genere e finalità, individuali e/o di gruppo, così pure messaggi finalizzati alla compra/vendita.


I. Inserimento Messaggi da parte degli Utenti

a. Prima di inserire un messaggio relativo ad un presunto o supposto Nuovo Argomento [NEWTOPIC] , accertarsi che non sia già presente all'interno delle Sezioni contenute all'interno delle Aree del Forum; se necessario, si utilizzi la funzione [Cerca]. Dopo aver scelto l'Area (es. IL FORUM), la Sezione (es. Presentazione), nella stringa Argomenti si inserisca il Titolo significativo dell'argomento da sviluppare nel messaggio, ovvero capace di far comprendere in anteprima e adeguatamente il tema trattato (es. Presentazione Utente Alfa Beta).

b. Per inserire Messaggi in Risposta a precedenti Messaggi altrui [QUOTE] , si veda la Sezione Istruzioni all'interno dell'Area REGOLAMENTO E ISTRUZIONI. Si presti la necessaria attenzione ad eliminare la parte del messaggio di riferimento non necessaria, limitandosi a lasciare integra solamente quella parte strettamente utile a mostrare ciò che s'intende utilizzare come Tema oggetto della risposta, prestando cura ed attenzione affinché tutta la detta parte di messaggio sia contenuta tra [quote.]"abcd . . . . . . . e xywz" [.quote].


II. Moderazione dei Messaggi inseriti dagli Utenti

Siamo fiduciosi che gli Utenti frequentatori del Forum AMS si comporteranno da perfetti Ospiti, che non daranno spunti ed occasioni tali da richiedere interventi da parte degli Amministratori.

Tuttavia, nella eventualità di fatti e circostanze non in linea col sereno e civile convivere all'interno della comunità del Forum, gli Amministratori non mancheranno di svolgere le azioni che riterranno utili e necessarie al ripristino della regolarità, rimuovendo alla radice quanto dovuto.


III. Linguaggio e Modalità di Scrittura dei Messaggi

a. Evitare un linguaggio scurrile, l’utilizzo di parole, abbreviazioni e simboli che possano irritare la sensibilità altrui ed eventualmente far sorgere indesiderati sconvenienti malintesi.

b. La lingua di riferimento e normalmente utilizzata nel Forum AMS è quella Italiana: ciò non esclude la possibilità che, laddove se ne presentasse la necessità ed in via eccezionale, l'Amministratore potrà autorizzare l'adozione di altra Lingua.

c. Nella scrittura dei messaggi si presti la dovuta attenzione affinché quanto espresso risulti lineare, scorrevole, facilmente comprensibile e privo di ambiguità: in definitiva, che esprima effettivamente i concetti e gli scopi prefissati, non pretendendo modi e forme da linguisti (sic).

d. Scrivere con caratteri di colore nero: si eviti assolutamente l'impiego dei colori per qualsiasi tipo di messaggio o comunicazione, poiché riservati ed utilizzati da Amministratori e Moderatori allorquando interverranno per evidenziare, segnalare e rendere palese la propria disapprovazione e presa di distanza da messaggi che richiedono un ravvedimento e rettifica da parte dell'Autore.

e. Nella scrittura dei messaggi, astenersi dall'utilizzo di intere parole o frasi utilizzando i caratteri maiuscoli con l'intento di renderli maggiormente visibili (sic)! Detti caratteri Maiuscoli, invece, trovano un valido utilizzo per la descrizione del Titolo del messaggio.

f. Evitare l'improprio e/o eccessivo ricorso a smiles, faccine e similari.


IV. Congelamento, Chiusura o Cancellazione delle Discussioni

Qualora argomenti tematici, prese di posizione antisociale, toni ed espressioni forti e ben al di là di quanto indicato nel precedente paragrafo III., inidonei e non coerenti con le ben definite prerogative e finalità del Forum AMS, gli Amministratori e Moderatori, tenuto conto di forme e contenuti, procederanno al Congelamento temporaneo, Chiusura definitiva o Cancellazione parziale o integrale in essi contenuti.
Laddove si rilevassero casi di particolare gravità, ai sopraddetti procedimenti, potrebbe venire applicata l'immediata sospensione temporanea, oppure l'espulsione dell'Utente o degli Utenti responsabili delle inadempienze e/o violazioni.


V. Comportamenti da evitare

a. Messaggi estranei alla Archeologia, Architettura Navale e Modellismo in generale.

b. Messaggi estranei alla tipologia e specificità dell'Argomento trattato e nel quale vengono inseriti.

c. Messaggi contenenti dati sensibili: dati personali, indirizzi vari, numeri telefonici, etc. etc. anche di terzi.

d. Messaggi eccessivamente lunghi: laddove fosse necessario, potrebbe risultare appropriato limitarsi ad inserire una parziale e riepilogativa trattazione, rinviando il resto in una "Memoria", da concordare con gli Amministratori. Memorie di questo genere, potrebbero sfociare in eventuali possibili Articoli a tutti gli effetti: la qual cosa è caldeggiata, incoraggiata e sostenuta dallo Staff del Forum AMS.

e. Inserire Immagini non precedute e/o seguite da appropriate didascalie esplicative orientate a mettere in evidenza dettagli e/o aree particolarmente significative, da indagare, analizzare e studiare.
Limitare allo stretto necessario la quantità di immagini per post, evitando pseudo doppioni.
Tornare in alto Andare in basso
http://www.archmodelship.com
 

POCHE REGOLE DA SEGUIRE

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 1 di 1

 Argomenti simili

-
» I suggerimenti di bumble-bee - Le regole per una buona scrittura
» Regole della conoscenza
» GRUPPO DI LETTURA - LE REGOLE
» Regole di navigazione!
» Puntata 14 febbraio - Niccolò scambiato per un gigolò...

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
Arch Model Ship :: REGOLAMENTO E ISTRUZIONI :: Regolamento-